Il nuovo colore Pantone 2020

Il nuovo colore Pantone 2020

colore pantone 2020

Nel dicembre 2019 Pantone annuncia al mondo il nuovo colore tendenza 2020…il colore dell’anno sarà il Blu Classico.

In questo anno possiamo aspettarci tanto blu! in ogni settore. In tutto il settore moda: dagli abiti alle calzature, ma anche nell’arredamento. Il rosa, il tanto blasonato Millenium Pink che si pensava non dovesse più lasciarci, cederà il passo al colore Pantone 2020.

Come usare il colore Pantone 2020

Il colore Pantone rinnoverà le nostre case; le pareti si tingeranno di blu:

arredamento pareti blu

useremo il blu per rinnovare i complementi d’arredo: le sedie, i divani e le poltrone.

Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2020 2:11 PM

Il colore Pantone 2020 colorerà i nostri mobili.

arredamento cucina blu

Ma non solo nella moda e nell’arredamento. Ci saranno drink blu come quello servito alla rivelazione del colore, e tanti accessori che seguiranno la tendenza.

Naturalmente non sarà possibile per tutti rinnovare tutto l’arredamento o il guardaroba per seguire le tendenze moda del 2020.
Per quel che riguarda l’arredamento si potranno usare i diversi complementi d’arredo e gli accessori per dare un look rinnovato e fresco alla nostra casa.

Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2020 2:11 PM

Il blu è un colore riposante e tranquillizzante e porterà nuova serenità e pace nelle nostre case. Potremo anche ridipingere alcuni mobili (ogni tanto il fai-da-te ci aiuta a riscoprirci creativi…).

Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2020 2:11 PM

Se abbiamo deciso di stravolgere il colore delle nostre pareti naturalmente dovremo armonizzare il tutto con mobili e accessori. Qui ci vengono in aiuto gli altri colori del 2020: il giallo, l’arancio, il beige, il viola nelle sue diverse tonalità, il Neo-Mint, un particolare e fresco tono di verde.

Con questi colori stempereremo il blu, lo illumineremo, dando vita a un coro di colori riposanti quanto stimolanti.

colore pantone 2020

Anche il bianco ha ceduto il passo al beige, nelle sue diverse tonalità: dal color champagne al beige più intenso. Il grigio, che ci aveva accompagnato per lungo tempo ha virato verso un colore più intenso arrivando al nero.

Ma naturalmente questi sono i dettami della moda: niente risulterà più gradevole e più vivibile che il mix di colori con cui abbiamo deciso di colorare la nostra casa.

Auguri!

Vedi anche:

Piccoli spazi a disposizione?

Piante da salotto. Guida alle piante da interno

La credenza per esporre stoviglie

Precedente

IIᐅMigliori sedie da giardino

IIᐅTerrazzo a tasca

Successivo
ut Lorem ut vulputate, sit sem,