IIᐅMigliori sedie da giardino

Le migliori sedie da giardino

La sedia da giardino, unitamente a un tavolino che può essere anche di piccola taglia se si ha uno spazio limitato, è l’accessorio indispensabile per rilassarsi in giardino o godersi le belle grigliate all’aperto quando il tempo è bello. 

sedie da giardino

 

Le preferite

Sedia CatWalk di Kartell

sedie da giardino Catwalk di KartellSedie da giardino CatWalk di Kartell disegnate da Philippe Starck con Sergio Schito (2018)

La nostra sedia preferita per questa sezione è la sedia CatWalk di Kartell disegnata da Philippe Starck con Sergio Schito (2018).

Una sedia elegante sia nella versione in bianco che in quelle colorate, che trova posto in giardino ma anche in cucina o in sala da pranzo. 
Stabile e lineare è anche una sedia robusta prodotta e garantita da una azienda prestigiosa come Kartell. Ottimamente bilanciate le sue dimensioni sono 53 x 54,5 x 81 cm (larghezza x profondità x altezza).

Panca da giardino a carro

Panca da giardino design a carroPanca da giardino a forma di carro

Questa panca da giardino donerà un tocco rustico al vostro giardino o terrazza.
I supporti laterali di questa panca da giardino hanno la forma di due ruote di carro.
Costruita in legno di abete la panchina è stata anche sottoposta ad un trattamento antincendio. Risulta quindi protetta non solo dalle intemperie.
Le dimensioni di questa panca da giardino sono circa 108 x 86 x 65 cm (LxAxP) e pesa circa 12,5 kg. Ha una sede di 98 x 40 cm (LxP).
Si monta in poco tempo.

Panche e tavolo in legno per bambini

Tavolo e panche per bambiniSet da giardino in legno per bambini

Set in legno progettato proprio per loro, i Bambini! che adorano il giardino e amano vivere all’aria aperta e gustare tutti i giorni di sole.

Il set è composto da ombrellone pieghevole, tavolo e due robuste panchine ed è progettato a misura di bambino, in legno resistente alle intemperie.

Sedia a sdraio da giardino

sedie da giardino in legno

Infine, un intramontabile articolo, un pò retrò, ricordo dell’infanzia, ma sempre presente nelle nostre case per perché da sempre sinonimo di comodità all’aria aperta: la sedia a sdraio pieghevole, in legno, dotata di morbido cuscino imbottito.

Le offerte

Quando il tempo è bello, vogliamo approfittare dei nostri spazi all’aperto per sederci comodamente a mangiare con la famiglia, gustare un aperitivo con gli amici o semplicemente per godere di un momento di relax.
Per questo, è essenziale avere a disposizione comode sedie da giardino di un materiale adatto all’esposizione esterna per vivere al meglio questo momento. Esiste sul mercato una vasta gamma di sedie da giardino. Ma quali sedie da giardino scegliere?

 

Come scegliere le migliori sedie da giardino

La scelta del materiale di una sedia da giardino è sicuramente uno dei criteri da prendere in considerazione.
In plastica, alluminio, legno o metallo, scegliere un materiale che resista agli agenti atmosferici e al passare del tempo.

I criteri di scelta: materiale, comfort, stabilità

Inoltre, il materiale influenza il peso della sedia; perciò è importante sapere se si dovrà spostarla spesso..
È anche importante che la sedia sia stabile: una sedia troppo leggera potrebbe ribaltarsi facilmente. Ma anche la forma della sedia influisce sulla stabilità: una struttura solida con gambe ben posizionate migliorerà la sua stabilità.

Scegliere sempre una sedia facile da pulire: per risparmiare tempo e avere sedie sempre belle.
Alcune sedie sono pieghevoli: chiedersi sempre se questo è un criterio indispensabile. Naturalmente sedie e tavoli pieghevoli faranno risparmiare spazio quando non si utilizzano, soprattutto in inverno.
Infine, è necessario passare ad un altro criterio che sebbene non al primo posto è pur sempre indispensabile: fare la tua scelta dal punto di vista estetico, senza dimenticare che il sedile deve essere il più confortevole possibile, e in qualche caso significa anche aggiungere un cuscino per una maggiore morbidezza.

In questo caso è bene tenere in considerazione lo stile dell’arredamento già presente o dell’arredamento della casa.

 

 

Vedi anche:

Piante da salotto. Guida alle piante da interno

I migliori tavoli da giardino, guida e offerte

Precedente

Colori pareti 2020

Il nuovo colore Pantone 2020

Successivo
id Donec consequat. Lorem mi, suscipit efficitur. pulvinar quis Aliquam velit, non