Migliori tavoli consolle allungabili

I migliori tavoli consolle allungabili

A volte è difficile invitare amici e parenti quando si vive in un piccolo appartamento. Per non essere più frustrati dal fatto di non poter ricevere perché non disponiamo di un grande tavolo adatto a contenere tutti gli invitati, ecco la soluzione: tavoli consolle estensibili, piccoli mobili che diventano grandi all’occorrenza. La soluzione perfetta!

Eleganti, pratici e funzionali, questi tavoli consolle allungabili si adattano allo spazio disponibile e i vari modelli si combinano bene a tutti gli interni.

tavoli_consolle_allungabili_calligaris

Cos’è una consolle estensibile?

I tavoli consolle allungabili sono piccoli tavoli che possono soddisfare diverse esigenze.
Possono essere utilizzati come mobili d’ingresso, su un corridoio per spezzare visivamente un ambiente troppo lungo, appoggiato ad una ampia parete del salotto si pone come valido complemento d’arredo e al bisogno… si allunga e diventa un ampio tavolo capace di accogliere tutti.
Grazie a un ingegnoso sistema di prolunghe posizionate una dopo l’altra su una guida in acciaio allungabile è possibile adattare le dimensioni del tavolo al numero di ospiti previsti. A seconda delle misure e del numero delle prolunghe i tavoli consolle allungabili riescono ad ospitare, 6, 8, fino a 14 persone!

Il vantaggio delle console allungabili è che consentono di riunire più mobili in uno. Ideale quando non si hanno grandi spazi a disposizione ma anche quando si vuole semplicemente disporre di un tavolo in più, il tavolo allungabile può essere utilizzato come una piccola scrivania e diventare un tavolo per 8 persone quando se ne presenta l’opportunità.
In generale, l’assemblaggio del tavolo è molto semplice ed avviene in pochi minuti.

Le console allungabili sono una vera rivoluzione dell’arredo d’interni.
Moderni o in stile retro, sono pratici e la loro popolarità continua a crescere. Il numero di proposte sul mercato è in aumento.
Per tutti i gusti e per tutti i budget.
A volte può essere difficile scegliere. Ti invitiamo quindi a dare un’occhiata alla nostra selezione per trovare il prodotto perfetto per la tua casa.

Tavoli consolle allungabili

Ecco i tavoli consolle allungabili che più ci hanno colpito!

Omnia” di Calligaris

 tavoli_consolle_allungabili_calligaris_1

Modello di tavolo consolle Calligaris dal design essenziale e pulito realizzata in legno massello.
Idea arredo per spazi ristretti risponde ad esigenze di salva spazio e convivialità: da consolle minimale a tavolo per 14 persone.
Facilmente adattabile alle zone living della casa o al corridoio è un’elegante consolle che può arrivare fino a tre metri. 

Può raggiungere ben 6 diverse lunghezze, a seconda delle esigenze, grazie a un sistema di prolunghe a incastro e ad una gamba extra supplementare, centrale, da utilizzare in massima apertura.Migliori tavoli consolle allungabili 1
E’ disponibile in diverse finiture per struttura, gambe e piano del tavolo.

“Artistico” di Bontempi Casa

tavoli_consolle_allungabili_BONTEMPI_artistico_

Tavolo consolle allungabile con struttura in acciaio laccato, piano e prolunghe in legno laccato o impiallacciato, superCeramica o superMarmo, cristallo lucido o opaco. Diversi i toni di colore e abbinamenti proposti per questo splendido tavolo dal design moderno e raffinato.

“Nemo” di Cattelan

tavolo_consolle_nemo_cattelan

Nemo è una consolle allungabile del 2015, prodotta dalla Cattelan e disegnata dal designer Paolo Cattelan.
Possiamo definire la consolle Nemo un mobile senza tempo, cosi raffinata e lineare.
Si presenta con base in acciaio verniciato che viene proposto in goffrato bianco o graphite. Il piano e le prolunghe possono essere scelte in 6 diversi colori dal bianco, al grigio Londra, al castoro.
Le prolunghe sono riposte in una borsa porta-prolunghe inclusa.

 

Guida all’acquisto di una consolle estensibile

Al giorno d’oggi, la scelta di una console espandibile può sembrare complicata. Le proposte possono essere tante, alcune molto simili, alcune molto interessanti.

Si hanno diverse aspettative quando si deve scegliere un nuovo pezzo dell’arredamento perché spesso abbiamo intenzione di tenerlo per anni: il design, la sua resistenza, la sua funzionalità, le dimensioni…
Dato il numero di tavoli console allungabili offerti sul mercato, siamo sicuri che troverai il prodotto che si adatta perfettamente all’arredamento della tua casa e che soddisferà pienamente ogni esigenza.

L’obiettivo di questa guida all’acquisto è di aiutarti ad effettuare la scelta più coerente. Quindi ti forniamo le informazioni di cui hai bisogno per ottenere il massimo dalla tua console espandibile.

Ecco alcune caratteristiche relative ai tavoli consolle allungabili da tenere in considerazione in modo che la tua scelta sia un successo.

 

Tavoli consolle allungabili: adattabili allo spazio interno

Se si sceglie di acquistare una consolle estensibile è per soddisfare delle esigenze, prima fra tutte quella di avere un tavolo allungabile.
Il primo passo è sapere in quale stanza vuoi posizionare la console allungabile. Questo passaggio è essenziale, perché aiuta a definire le caratteristiche intrinseche di questo pezzo dell’arredamento.

In una camera da letto o in un ufficio, è superfluo conservare un modello che può ospitare 14 persone, a meno che non sia estremamente leggero e maneggevole da consentire facilmente lo spostamento fino alla cucina o il salotto.
D’altra parte, per un uso intensivo, in una cucina o in una sala da pranzo, sono da preferire un design robusto e materiali resistenti.

Inoltre, il metodo di apertura e la quantità di prolunghe, che poi determinano la superficie totale del tavolo, sono un elemento essenziale ed hanno un impatto sulla fruibilità del mobile. Il suo utilizzo deve essere semplice e funzionale e si deve adattare allo spazio complessivo.

 

Tavoli consolle allungabili: un mobile di tendenza

Quando si è alla ricerca di una consolle estensibile, meglio tendere a modelli vicini allo stile della decorazione interna già presente in casa. I produttori competono nell’ingegnosità offrendo tavoli consolle allungabili sempre più eleganti e realizzate con materiali qualitativamente importanti e ad alte prestazioni.

Consolle allungabile: economica o di qualità?

I tavoli consolle allungabili possono avere un design particolare e possono essere destinati a diversi usi. Con i loro vantaggi e svantaggi. Si può scegliere quello che più soddisfa i nostri bisogni.

Siccome questi mobili generalmente sono destinati a durare molti anni siamo dell’opinione che sia più adeguato acquistarne uno realizzato con materiali di alta qualità e di ottima struttura. Quindi, per quanto riguarda il design, optare per un mobile che si abbini bene all’arredamento del resto della casa, per creare una certa armonia e continuità nell’arredamento degli interni.

Per quel che riguarda il colore, si può scegliere secondo i propri gusti e in base al colore dei mobili del resto della casa.
Consigliamo di tenere presenti le strutture in legno massello, il vetro e le sfumature del grigio, bianco, nero e beige. Questi colori si adattano alla maggior parte degli altri.

È naturalmente possibile trovare tavoli consolle allungabili economici. Avranno il merito di essere finanziariamente accessibili ma bisognerà tenere ben presente che avranno un design, una struttura e una concezione globale più semplice. Scegliendo un modello entry-level non si dovranno avere troppe aspettative sia stilistiche che strutturali. Detto ciò potremo trovare tante valide proposte anche molto soddisfacenti.

 

Tavoli consolle allungabili in truciolare

Questo tipo di materiale esiste dagli anni ’50. I pannelli sono realizzati con trucioli di legno compressi incollati e protetti con un rivestimento melaminico. Questo tipo di pannello è l’opzione più economica sul mercato. In effetti, per questo tipo di arredamento, i prezzi non superano i 400-500 €, in base alle dimensioni e al design.

È necessario ponderare la scelta di una console allungabile in truciolare.
In effetti, il mobile ci renderà lo stesso servizio di un mobile di fascia alta, tuttavia è essenziale tenere presente che questo tipo di materiale è meno solido rispetto ad altre tipologie: i pannelli truciolari sono più fragili rispetto ad altri e non sempre resistono a urti, peso, deformazioni, calore, ecc.

Tavoli consolle allungabili in laminato ad alta pressione

Questi tavoli consolle allungabili sono realizzati con fogli laminati incollati al compensato o su una sottostruttura di legno. Le console estensibili in laminato ad alta pressione hanno una buona rigidità e mostrano resistenza: resistono alle macchie, hanno meno probabilità di rompersi, resistono ai danni causati da calore o liquidi alimentari e sono facili da pulire. Sono generalmente mobili di fascia media e i loro prezzi generalmente partono dai 500 €.

Tavoli consolle allungabili in ABS

Una consolle allungabile di design in plastica ABS può essere considerata un mobile di fascia alta, perché la sua produzione mediante soffiaggio gli conferisce una grande solidità, consentendone un uso intensivo senza timore di deterioramento nei colori e nella struttura. Le migliori consolle ABS estensibili possono supportare più di una tonnellata di peso. Vengono inoltre fornite garanzie del produttore, a volte, fino a 10 anni.

FOTO

Tavoli consolle allungabili in alluminio

Tra i nuovi arrivati sul mercato, le console allungabili in alluminio sono tra i tavoli più leggeri e robusti disponibili. Naturalmente, questo significa che a volte sono anche costosi.
Tuttavia, questi tipi di console in metallo sono suscettibili ai graffi, pertanto è necessario prestare attenzione durante l’utilizzo e la manipolazione. Come le consolle in ABS, le console in alluminio estensibili generalmente non richiedono manutenzione, sono resistenti all’acqua e all’umidità e possono quindi essere utilizzate all’aperto.

I tavoli consolle allungabili in alluminio realizzate senza cuciture sono più facili da pulire e più igieniche sebbene più costose. Possono avere una lunga durata, 10, 15 anni o più a seconda del loro utilizzo.

 

Vedi anche:

Come scegliere un tavolo in vetro?

Migliori tavolini da salotto in vetro

La credenza per esporre stoviglie

I migliori divani letto

Precedente

Migliori tavolini da salotto in legno

Migliori scrittoi

Successivo
risus odio et, ut id sit nec