Kenwood KVC3100S: un robot da cucina versatile e potente

Kenwood KVC3100S: un robot da cucina versatile e potente 1

Se siete alla ricerca di un robot da cucina che vi aiuti a preparare ricette deliziose con facilità e velocità, il Kenwood KVC3100S potrebbe essere il modello che fa per voi. Si tratta di una impastatrice planetaria che offre prestazioni eccezionali, grazie al suo motore da 1000 W, alla sua ciotola in acciaio inossidabile da 4,6 litri e ai suoi tre utensili di miscelazione: la frusta K, il gancio impastatore e la frusta a filo.

Il Kenwood KVC3100S fa parte della serie Chef, una gamma di robot da cucina pensati per chi ama sperimentare in cucina e creare piatti diversi ogni giorno. Con il Kenwood KVC3100S potrete infatti sbattere, impastare, montare, mescolare e molto altro ancora, grazie anche alla possibilità di acquistare separatamente oltre 25 accessori opzionali, che vi permetteranno di frullare, grattugiare, tagliare e persino preparare la pasta.

Il movimento planetario del Kenwood KVC3100S garantisce una miscelazione ottimale degli ingredienti, coprendo tutti i lati, il centro e il fondo della ciotola. Inoltre, potrete regolare la velocità di lavorazione in modo elettronico, aumentandola gradualmente quando necessario. Il robot da cucina è dotato anche di un paraschizzi, che evita gli schizzi durante l’uso.

Il Kenwood KVC3100S è un robot da cucina robusto e duraturo, realizzato con materiali di qualità e con una struttura in metallo pressofuso e finitura silver. Il design è elegante e moderno, adatto a qualsiasi tipo di cucina. Il robot da cucina è facile da pulire e da montare, grazie al sistema di innesto a rotazione degli accessori.

Ecco alcune offerte disponibili ora!

Perché scegliere il Kenwood KVC3100S

– Per la sua potenza: il motore da 1000 W adatta la potenza in modo intelligente a qualsiasi preparazione, dal soufflé più leggero all’impasto più pesante.
– Per la sua capacità: la ciotola da 4,6 litri vi permette di preparare grandi quantità di impasto o di pastella, fino a 44 cupcake o 2 kg di pasta per pane.
– Per la sua versatilità: con i tre utensili inclusi e i numerosi accessori opzionali, potrete realizzare ricette diverse con una sola macchina.
– Per la sua qualità: il Kenwood KVC3100S è costruito per durare nel tempo, con materiali resistenti e una garanzia sul motore.
– Per la sua praticità: il Kenwood KVC3100S è facile da usare e da pulire, grazie al controllo elettronico della velocità, al paraschizzi e alla ciotola lavabile in lavastoviglie.

Come usare il Kenwood KVC3100S

Per usare il Kenwood KVC3100S dovrete seguire alcuni semplici passaggi:

– Collegate il robot da cucina alla presa di corrente e posizionate la ciotola sulla base.
– Scegliete l’utensile più adatto alla vostra ricetta e inseritelo nella presa alta del robot da cucina.
– Aggiungete gli ingredienti nella ciotola seguendo le indicazioni della ricetta.
– Chiudete il paraschizzi sulla ciotola e impostate la velocità desiderata con il selettore.
– Lasciate che il robot da cucina faccia il suo lavoro fino a quando non avrete ottenuto il risultato voluto.
– Spegnete il robot da cucina e rimuovete l’utensile dalla presa alta.

Kenwood KVC3100S: un robot da cucina versatile e potente 2

Ecco delle proposte per kvc3100s kenwood

Condividiamo con voi le nostre ultime scoperte e i nostri prodotti preferiti del momento: tra i modelli più venduti nel tempo, quelli “mitici” e le nuove tendenze.
La nostra guida, anche se vuole essere completa, non può coprire tutti gusti, gli stili e le fasce di prezzo dei modelli di kvc3100s kenwood. Tuttavia, abbiamo cercato di fornirvi il maggior numero possibile di tendenze che abbiamo osservato e scoperto negli ultimi mesi.

Se ci vediamo costretti a un acquisto con budget limitato, possiamo individuare subito la proposta più economica: vedi ora il prezzo per verificare il prezzo corrente del giorno basterà cliccare sopra.

 

Kenwood KVC3100S: un robot da cucina versatile e potente 3

KVC3100S Kenwood: recensioni e opinioni su una delle migliori impastatrici planetarie

Se siete alla ricerca di una impastatrice planetaria di qualità, che sia in grado di soddisfare le vostre esigenze di cucina, potreste prendere in considerazione la KVC3100S Kenwood. Si tratta di un modello appartenente alla linea Chef, che offre prestazioni elevate, una buona dotazione di accessori e un design elegante e robusto. In questo articolo vi proponiamo una breve recensione per ognuno dei prodotti indicati che ho trovato su Amazon, confrontando le caratteristiche, i prezzi e le opinioni degli utenti.

▷ Kenwood KVC3100S Impastatrice Planetaria Chef

OFFERTA! - 19%
Kenwood KVC3100S Impastatrice Planetaria Chef, Robot da Cucina Mixer, 1000 W, 4.6 Litri, Acciaio, Metallo, Argento
1.648 Recensioni
Kenwood KVC3100S Impastatrice Planetaria Chef, Robot da Cucina Mixer, 1000 W, 4.6 Litri, Acciaio, Metallo, Argento
  • INDISPENSABILE: Potente, versatile e robusto, Kenwood Chef diventerà ben presto il solo strumento in cucina; struttura in metallo pressofuso e finitura in silver

⭐⭐⭐⭐⭐ Corpo in metallo con finitura silver, è bellissima anche da vedere!
Solida, perfettamente rifinita e stabile, solo alla massima velocità e con impasti più duri è consigliabile tenerla per evitare che ondeggi troppo sul piano di lavoro.
Le tre fruste metalliche in dotazione sono sufficienti per le diverse preparazioni e, inoltre, nella scatola è presente un buono acquisto del valore di 100€ per uno degli oltre 20 accessori da montare separatamente con cui l’elettrodimestico diventerà un alleato fondamentale in cucina.
Il motore, da 1000watt, sembra molto ben dimensionato in rapporto alla capien…

Questo è il prodotto base della linea Chef, che offre una potenza di 1000 W, una ciotola in acciaio inox da 4,6 litri e tre utensili di miscelazione: la frusta a K, la frusta a filo e il gancio impastatore. Il movimento planetario garantisce una miscelazione omogenea degli ingredienti, mentre la velocità variabile e la funzione pulse consentono di adattare la lavorazione al tipo di ricetta. Il corpo macchina è in metallo pressofuso spazzolato, che conferisce resistenza e stabilità al prodotto. Il paraschizzi con apertura facilita l’aggiunta degli ingredienti durante l’impasto, mentre la spatola inclusa aiuta a rimuovere il composto dalla ciotola.

Vantaggi:

– Potente e versatile
– Ciotola capiente
– Design elegante e robusto
– Facile da usare e da pulire

Svantaggi:

– Dotazione di accessori limitata
– Rumorosa a velocità elevata
– Traballa con impasti duri

▷ Kenwood Kvl4100s Impastatrice Planetaria Chef XL

OFFERTA! - 35%
Kenwood KVL4100S Impastatrice Planetaria Chef XL con Ciotola da t,7L, 3 Ganci di Miscelazione, Personalizzabile con oltre 25 Accessori Opzionali Acquistabili Separatamente, Potenza 1200W, Silver
1.648 Recensioni
Kenwood KVL4100S Impastatrice Planetaria Chef XL con Ciotola da t,7L, 3 Ganci di Miscelazione, Personalizzabile con oltre 25 Accessori Opzionali Acquistabili Separatamente, Potenza 1200W, Silver
  • PROFESSIONALE: Sorprendere i tuoi amici non è mai stato così semplice: KVL4100S garantisce i migliori risultati in cucina. Struttura in metallo pressofuso e finitura in silver

⭐⭐⭐⭐⭐ – Ormai è quasi un mese che la utilizzo e posso dire che la qualità del risultato finale è alta. Prima utilizzavo il KMIX che a mio parere è meno versatile sebbene sembri più robusto. In termini di risultati questo modello è capace di stupire. Il tritacarne funziona molto bene e va LAVATO A MANO e non in lavastoviglie mentre il frullatore mi è arrivato senza la spatola interna e non so se è normale ma poco importa dato che fin ora non l’ho ancora utilizzato. Utilizzo questa planetaria per pasticceria (impasto per krapfen, rolade, pan briosche ecc.. ) e impasti per pizza con idratazione al 60-70%…

Questo è il modello successivo della linea Chef, che offre una potenza di 1200 W, una ciotola in acciaio inox da 6,7 litri e quattro utensili di miscelazione: la frusta a K, la frusta a filo, il gancio impastatore e il gancio per pasta frolla. Il movimento planetario è lo stesso del modello precedente, così come la velocità variabile e la funzione pulse. Il corpo macchina è sempre in metallo pressofuso spazzolato, ma con una forma più arrotondata e un display LCD che indica il tempo di lavorazione. Il paraschizzi con apertura è presente anche in questo modello, così come la spatola.

Vantaggi:

– Più potente e capiente del modello precedente
– Dotato di un utensile in più per la pasta frolla
– Display LCD con timer
– Forma più arrotondata e moderna

Svantaggi:

– Ancora più rumorosa e traballante del modello precedente
– Dotazione di accessori ancora limitata
– Ingombro maggiore

▷ Kenwood KVL8300S Impastatrice Planetaria Chef Titanium

Kenwood KVL8300S Impastatrice Planetaria Chef Titanium SYSTEM PRO, Modello Professionale, Ciotola Grande da 6,7L, Illuminazione all'interno della ciotola, Potenza variabile fino a 1700W, Acciaio
2.679 Recensioni
Kenwood KVL8300S Impastatrice Planetaria Chef Titanium SYSTEM PRO, Modello Professionale, Ciotola Grande da 6,7L, Illuminazione all'interno della ciotola, Potenza variabile fino a 1700W, Acciaio
  • PROFESSIONALE: Sia che tu stia sperimentando una nuova ricetta o ti stia cimentando in un piatto tramandato da generazioni, Chef Titanium SYSTEM PRO permette di creare pietanze di altissimo livello

⭐⭐⭐⭐⭐ – Appena arrivata l’ho provata per fare un panbauletto che ha un impasto sostenuto, ha incordato in pochissimo tempo, io che ero abituata con una Bosch da 900 watt sono rimasta sbalordita! È stabile sul piano di lavoro, non traballa minimamente e a confronto con l’altra è abbastanza silenziosa (però l’ho usata al minimo) La luce all’interno della ciotola è parecchio comoda ma non essenziale, l’ingranaggio dove si inseriscono i ganci all’inizio in effetti sprigiona un odore sgradevole che poi sembra attenuarsi. Per il momento sono pienamente soddisfatta, aggiornerò la recensione se cambierà qualc…

Questo è il modello top di gamma della linea Chef, che offre una potenza di 1700 W, una ciotola in acciaio inox da 6,7 litri con manici e illuminazione interna e cinque utensili di miscelazione: la frusta a K rivestita in silicone, la frusta a filo in acciaio inox, il gancio impastatore rivestito in silicone, il gancio per pasta frolla rivestito in silicone e il frullatore termoresistente da 1,6 litri. Il movimento planetario è potenziato da un sistema brevettato che permette di raggiungere ogni punto della ciotola, mentre la velocità variabile e la funzione pulse sono regolate da un controllo elettronico che mantiene costante la potenza. Il corpo macchina è in metallo pressofuso spazzolato con finiture cromate, che gli conferiscono un aspetto elegante e professionale. Il paraschizzi con apertura è dotato anche di un beccuccio versatore per facilitare l’aggiunta degli ingredienti liquidi.

Vantaggi:

– Molto potente e capiente
– Dotato di cinque utensili di alta qualità
– Movimento planetario potenziato
– Controllo elettronico della velocità
– Ciotola illuminata con manici
– Design elegante e professionale

Svantaggi:

– Molto costoso
– Molto ingombrante
– Rumoroso

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che la KVC3100S Kenwood è una buona impastatrice planetaria per chi cerca un prodotto di qualità, versatile e non troppo caro. Tuttavia, se si hanno esigenze maggiori in termini di potenza, capienza o accessori, si può optare per i modelli successivi della linea Chef, tenendo conto però che il prezzo aumenta proporzionalmente alle prestazioni offerte.

Precedente

Guanti piatti: cos’è e come usarli

Poltrone Genesis: comfort e qualità a portata di mano

Successivo