Lime per unghie professionali: come sceglierle e usarle

Lime per unghie professionali: come sceglierle e usarle 1

Le lime per unghie sono strumenti indispensabili per la cura e la bellezza delle mani. Sia che si tratti di unghie naturali o ricostruite, le lime servono a dare forma, levigare e rifinire le unghie, eliminando le irregolarità e le imperfezioni. Ma come scegliere la lima giusta per le proprie esigenze? E come usarla correttamente per ottenere il massimo risultato? In questo articolo vi daremo alcuni consigli utili per orientarvi tra i vari tipi di lime per unghie professionali e per sfruttarne al meglio le potenzialità.

Ecco alcune offerte disponibili ora!

Tipi di lime per unghie

Esistono diversi tipi di lime per unghie, che si differenziano per il materiale, la forma e la grana. Vediamoli nel dettaglio:

– Lime in metallo: sono le più economiche e resistenti, ma anche le più aggressive. Sono adatte solo per unghie molto spesse e dure, come quelle dei piedi o quelle ricostruite con l’acrilico. Vanno usate con molta cautela e delicatezza, perché possono danneggiare lo strato superficiale dell’unghia e causare sfaldature o rotture.

– Lime in vetro o cristallo: sono le più delicate e igieniche, perché non assorbono acqua e batteri. Sono ideali per unghie naturali sottili e fragili, perché le sigillano e le rinforzano, prevenendo lo sfaldamento. Hanno una grana molto fine e uniforme, che permette di limare le unghie con precisione e senza lasciare segni. Si puliscono facilmente con acqua e sapone.

– Lime in carta: sono le più diffuse e versatili, perché si adattano a tutti i tipi di unghie e di lavorazioni. Sono composte da un supporto in cartone o legno, ricoperto da una carta abrasiva di varia grana. Sono usa e getta, quindi vanno sostituite spesso per garantire una buona igiene e una buona efficacia. Si possono trovare in diverse forme: dritta, curva, mezzaluna, rombo, ecc.

– Lime buffer: sono lime speciali che servono a lucidare e opacizzare le unghie. Hanno una forma rettangolare o a mattoncino, con quattro lati di diversa grana. Si usano dopo aver limato le unghie con una lima normale, per eliminare le striature e rendere la superficie liscia e uniforme. Sono utili sia per preparare le unghie alla stesura dello smalto o del gel, sia per dare loro un aspetto naturale e curato.

Grana delle lime per unghie

La grana delle lime per unghie indica il grado di abrasività della carta o del materiale che le compone. Più il numero è basso, più la grana è grossa e aggressiva; più il numero è alto, più la grana è fine e delicata. La grana si misura in unità chiamate grit, che vanno da 80 a 2400. In generale, si consiglia di usare una grana bassa (80-180) per limare le unghie artificiali o molto spesse; una grana media (180-240) per dare forma alle unghie naturali o semipermanenti; una grana alta (240-600) per levigare e rifinire le unghie naturali o gel; una grana extra-alta (600-2400) per lucidare e opacizzare le unghie.

Lime per unghie professionali: come sceglierle e usarle 2

Ecco delle proposte per lime per unghie professionali

Condividiamo con voi le nostre ultime scoperte e i nostri prodotti preferiti del momento: tra i modelli più venduti nel tempo, quelli “mitici” e le nuove tendenze.
La nostra guida, anche se vuole essere completa, non può coprire tutti gusti, gli stili e le fasce di prezzo dei modelli di lime per unghie professionali. Tuttavia, abbiamo cercato di fornirvi il maggior numero possibile di tendenze che abbiamo osservato e scoperto negli ultimi mesi.

Se ci vediamo costretti a un acquisto con budget limitato, possiamo individuare subito la proposta più economica: vedi ora il prezzo per verificare il prezzo corrente del giorno basterà cliccare sopra.

 

Lime per unghie professionali: come sceglierle e usarle 3

Lime per unghie professionali: come sceglierle e usarle

Le lime per unghie sono strumenti indispensabili per la cura e la bellezza delle mani. Sia che si tratti di unghie naturali o ricostruite, le lime servono a dare loro la forma desiderata, a eliminare le irregolarità e a prepararle alla stesura dello smalto o del gel. Ma come scegliere le lime più adatte alle proprie esigenze? E come usarle correttamente per ottenere il massimo risultato? In questo articolo vi presentiamo una breve recensione di tre prodotti che ho trovato su Amazon e vi diamo alcuni consigli utili per limare le vostre unghie in modo professionale.

▷ URAQT Lime per Unghie Professionali Bilaterale, 10 Pezzi Strumenti Manicure Pedicure Domestico

OFFERTA! - 34%
16 Pezzi Lime per Unghie 100/180, URAQT Lima unghie Professionali Lavabile a Doppia Faccia, Mezza luna Bilaterale Strumenti per la Cura Degli Unghie, per Uso Domestico e Salone
19.789 Recensioni
16 Pezzi Lime per Unghie 100/180, URAQT Lima unghie Professionali Lavabile a Doppia Faccia, Mezza luna Bilaterale Strumenti per la Cura Degli Unghie, per Uso Domestico e Salone
  • 💕【Lavabile e Resistente】: Queste lime per unghie sono realizzate in materiale smerigliato EVC + di alta qualità. Facile da pulire e risciacquare con disinfettante per ripristinare le massime...

⭐⭐⭐⭐⭐ Ho acquistato il pacco di lime per unghie da 16 con grana 100/180 e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del mio acquisto. Le lime sono di ottima qualità e la grana 100/180 è perfetta per limare le unghie in modo preciso ed efficace.

La cosa che mi ha colpito di più di queste lime è la loro durata nel tempo. Non si consumano facilmente e mantengono la loro efficacia anche dopo numerosi utilizzi. Inoltre, la loro forma ergonomica le rende molto comode da impugnare e maneggiare.

Il pacco da 16 lime è molto conveniente e mi ha permesso di avere sempre a disposizione una lime nuova quand…

Questo set di lime per unghie è composto da 10 pezzi bilaterali, con una grana di 100/180. Sono adatte sia per unghie naturali che per unghie artificiali, in gel o acrilico. Sono realizzate in materiale ecologico e resistente, con una superficie smerigliata che garantisce una limatura efficace e delicata. Sono facili da usare e da pulire, basta sciacquarle con acqua e asciugarle con un panno. Hanno una forma curva che si adatta alla forma delle unghie e una dimensione di 18 x 2,8 x 0,4 cm. Sono ideali per l’uso domestico o professionale, per la manicure e la pedicure.

▷ Kafeiya Professional Lime per Unghie Lavaggio Bilaterale Strumenti Manicure Pedicure Domestico

Kafeiya Lime per Unghie Professional(5 Pezzi),Lime per Unghie Grana 100/180 Lavaggio Bilaterale Lavabile per Uso Domestico e Salone
  • 【A Doppia Faccia】Queste lime per unghie sono a doppia faccia, possono essere utilizzate su entrambi i lati.100 grana su un lato, adatta per modellare e modellare le unghie; 180 grana dall'altra,...

⭐⭐⭐⭐⭐ – Si adattano perfettamente alla superficie delle mie unghie. Le uso sia per la rimozione dello smalto che per livellare il gel. Mi trovo molto bene!

Questo set di lime per unghie è composto da 6 pezzi bilaterali, con una grana di 100/180. Sono adatte sia per unghie naturali che per unghie artificiali, in gel o acrilico. Sono realizzate in materiale ecologico e resistente, con una superficie smerigliata che garantisce una limatura efficace e delicata. Sono facili da usare e da pulire, basta sciacquarle con acqua e asciugarle con un panno. Hanno una forma rettangolare che permette di lavorare su tutta la superficie dell’unghia e una dimensione di 17,8 x 2 x 0,4 cm. Sono ideali per l’uso domestico o professionale, per la manicure e la pedicure.

▷ GeekerChip Professional Lime per Unghie Professionali Bilaterale Strumenti Manicure Pedicure Domestico

GeekerChip Lima per unghie, set di 15 lima professionale per unghie, doppia faccia, 100/180, grana per la combinazione di gel per unghie per salone di manicure e casa
  • Duraturo e Robusto: Queste lime per manicure sono perfette per tagliare rapidamente o modellare l'unghia naturale o acrilica alla forma o lunghezza desiderata. Lima e lucida le unghie per una finitura...

⭐⭐⭐⭐⭐ – Il mio parere non è professionale, utilizzo queste lime solo su di me e con le mie capacità, le trovo buone. Non ho metri di paragone con lime più costose né per l’utilizzo di tale lima su unghie diverse dalle mie

Questo set di lime per unghie è composto da 10 pezzi bilaterali, con una grana di 100/180. Sono adatte sia per unghie naturali che per unghie artificiali, in gel o acrilico. Sono realizzate in materiale ecologico e resistente, con una superficie smerigliata che garantisce una limatura efficace e delicata. Sono facili da usare e da pulire, basta sciacquarle con acqua e asciugarle con un panno. Hanno una forma a banana che si adatta alla forma delle unghie e una dimensione di 17 x 2 x 0,4 cm. Sono ideali per l’uso domestico o professionale, per la manicure e la pedicure.

Precedente

Migliore smart tv 32 pollici: come scegliere il modello giusto

Lavavetri a calamita: come funzionano e quali sono i vantaggi

Successivo