iPhone 13 Pro Max vs iPhone 13 Pro: quale scegliere?

iPhone 13 Pro Max vs iPhone 13 Pro: quale scegliere? 1

Se stai pensando di acquistare uno dei nuovi modelli di iPhone 13 Pro, potresti chiederti quali siano le differenze tra il Pro Max e il Pro. In questo articolo, ti aiuteremo a confrontare le caratteristiche principali di entrambi i dispositivi e a decidere quale sia il più adatto alle tue esigenze.

Ecco alcune offerte disponibili ora!

Design e dimensioni

Entrambi gli iPhone 13 Pro hanno un design simile, con una scocca in acciaio inossidabile, un rivestimento anteriore in Ceramic Shield e una protezione IP68 contro acqua e polvere. La differenza principale sta nelle dimensioni: l’iPhone 13 Pro ha uno schermo da 6,1 pollici, mentre l’iPhone 13 Pro Max ha uno schermo da 6,7 pollici. Questo si traduce anche in un peso maggiore per il Pro Max, che pesa 238 grammi contro i 204 grammi del Pro. Entrambi i modelli sono disponibili in quattro colori: grafite, oro, argento e azzurro sierra.

Display e prestazioni

La qualità del display è un altro punto di forza degli iPhone 13 Pro, che hanno entrambi un pannello OLED Super Retina XDR con una risoluzione elevata (2532 x 1170 pixel per il Pro e 2778 x 1284 pixel per il Pro Max). La novità più importante è la funzione ProMotion, che consente di avere un refresh rate adattivo fino a 120Hz, per una maggiore fluidità delle animazioni e delle interazioni. Il refresh rate si adatta automaticamente al contenuto visualizzato e al tocco dell’utente, per ottimizzare le prestazioni e il risparmio energetico.

Sotto il cofano, entrambi gli iPhone 13 Pro montano il chip A15 Bionic, il processore più veloce su uno smartphone, che offre prestazioni eccezionali sia per le applicazioni che per i giochi. Il chip ha una CPU a sei core, una GPU a cinque core e una Neural Engine a 16 core, che supportano le funzioni di intelligenza artificiale e di fotografia computazionale. Gli iPhone 13 Pro hanno anche una connettività 5G avanzata, con un maggior numero di bande per una copertura migliore.

Fotocamera e video

Il sistema di fotocamera è forse l’aspetto più pro degli iPhone 13 Pro, che hanno tre obiettivi posteriori da 12 megapixel ciascuno: un grandangolo, un ultra-grandangolo e un teleobiettivo. Il grandangolo ha un’apertura di f/1.5 e un sensore più grande del 47%, per catturare più luce e dettagli anche in condizioni di scarsa illuminazione. L’ultra-grandangolo ha un’apertura di f/1.8 e una distanza focale minima di 2 cm, per consentire la fotografia macro. Il teleobiettivo ha un’apertura di f/2.8 e uno zoom ottico da 3x (per il Pro) o da 2,5x (per il Pro Max), per avvicinarsi ai soggetti senza perdere qualità.

Le novità non si fermano qui: gli iPhone 13 Pro hanno anche la modalità Notte su tutte le fotocamere, la stabilizzazione ottica dell’immagine con spostamento del sensore sul grandangolo, la modalità Ritratto con effetto bokeh regolabile e i nuovi Stili fotografici, che permettono di personalizzare l’aspetto delle immagini nell’app Fotocamera.

Ecco delle proposte per iphone 13 pro max vs 13 pro

Condividiamo con voi le nostre ultime scoperte e i nostri prodotti preferiti del momento: tra i modelli più venduti nel tempo, quelli “mitici” e le nuove tendenze.
La nostra guida, anche se vuole essere completa, non può coprire tutti gusti, gli stili e le fasce di prezzo dei modelli di iphone 13 pro max vs 13 pro. Tuttavia, abbiamo cercato di fornirvi il maggior numero possibile di tendenze che abbiamo osservato e scoperto negli ultimi mesi.

Se ci vediamo costretti a un acquisto con budget limitato, possiamo individuare subito la proposta più economica: vedi ora il prezzo per verificare il prezzo corrente del giorno basterà cliccare sopra.

 

iPhone 13 Pro Max vs iPhone 13 Pro: quale scegliere? 2

iPhone 13 Pro Max vs 13 Pro: quale scegliere?

Se stai pensando di acquistare uno dei nuovi iPhone 13 Pro, potresti chiederti quali sono le differenze tra il modello Max e quello standard. In questo articolo, ti aiuteremo a confrontare le caratteristiche principali dei due smartphone e a capire quale si adatta meglio alle tue esigenze.

▷ iPhone 13 Pro Max: il più grande e potente

Apple iPhone 14 Pro Max (256 GB) - Argento
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion

⭐⭐⭐⭐⭐ Eccoci qui, come tutti gli anni ad avere tra le mani il nuovo gioiello di casa Apple, in questo caso la punta di diamante, la versione Pro Max da 512gb. Per fare una citazione alla Gattopardo” al contrario

L’iPhone 13 Pro Max è il modello più grande e potente della gamma iPhone 13. Ha uno schermo Super Retina XDR OLED da 6,7 pollici con una risoluzione di 2778 x 1284 pixel e una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120Hz, grazie alla tecnologia ProMotion che rende l’esperienza touch più fluida e reattiva. Il display supporta anche il Dolby Vision, il HDR10 e il HLG per una qualità delle immagini eccezionale.

Il sistema di fotocamere Pro dell’iPhone 13 Pro Max è il più evoluto mai visto su un iPhone. Le tre fotocamere posteriori (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) hanno tutte una risoluzione di 12 MP e sono dotate di stabilizzazione ottica dell’immagine e di autofocus con rilevamento di fase. La fotocamera ultra-grandangolo ha un’apertura di f/1.8 e permette di scattare foto macro con una distanza minima di messa a fuoco di 2 cm. La fotocamera grandangolo ha un’apertura di f/1.5 e offre prestazioni migliori in condizioni di scarsa luminosità, grazie al sensore più grande del 47% rispetto al modello precedente. La fotocamera teleobiettivo ha un’apertura di f/2.8 e offre uno zoom ottico 3x e uno zoom digitale fino a 15x. Inoltre, c’è un sensore LiDAR che migliora la messa a fuoco in modalità ritratto e la realtà aumentata.

Le nuove funzioni di fotografia computazionale dell’iPhone 13 Pro Max permettono di personalizzare lo stile delle foto nell’app Fotocamera, grazie agli Stili fotografici che applicano filtri intelligenti in base al soggetto e alla scena. La modalità Notte è ora disponibile su tutte le fotocamere, compresa quella frontale TrueDepth da 12 MP che supporta anche il Face ID per lo sblocco sicuro del dispositivo. I video fanno un enorme passo nel futuro con la modalità Cinema, che consente di creare splendide transizioni di profondità di campo in modo automatico o manuale, enfatizzando i soggetti in primo piano o sullo sfondo. L’iPhone 13 Pro Max supporta anche la registrazione video in formato ProRes, che offre una maggiore qualità e flessibilità per l’editing professionale.

L’iPhone 13 Pro Max è alimentato dal chip A15 Bionic, il processore più veloce su uno smartphone. Il chip ha sei core (due ad alte prestazioni e quattro ad alta efficienza) e una GPU a cinque core che offre le migliori prestazioni grafiche mai viste su un iPhone. Il chip integra anche un motore neurale a 16 core che gestisce le operazioni di intelligenza artificiale e un processore di segnale d’immagine (ISP) che ottimizza le foto e i video. L’iPhone 13 Pro Max supporta la connettività 5G con un maggior numero di bande per una copertura migliore e offre anche il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.0, il NFC e l’Ultra Wideband (UWB).

La batteria dell’iPhone 13 Pro Max ha una capacità di 4352 mAh e offre la migliore autonomia mai vista su un iPhone: fino a 28 ore di riproduzione video, fino a 25 ore di riproduzione video in streaming e fino a 95 ore di riproduzione audio. La ricarica è rapida grazie al supporto della ricarica wireless MagSafe fino a 15W e della ricarica cablata fino a 27W (con un caricabatterie compatibile venduto separatamente). L’iPhone 13 Pro Max supporta anche la ricarica inversa per alimentare altri dispositivi compatibili.

L’iPhone 13 Pro Max ha una memoria interna da 128 GB, 256 GB, 512 GB o 1 TB e ha un design resistente all’acqua e alla polvere con certificazione IP68. Il rivestimento anteriore è realizzato in Ceramic Shield, che è più resistente di qualsiasi vetro per smartphone. L’iPhone 13 Pro Max è disponibile in quattro colori: grafite, oro, argento e azzurro sierra.

▷ iPhone 13 Pro: il più equilibrato

Xiaomi 13 - Smartphone 8+256GB, FHD+ 120Hz AMOLED 6.36", Snapdragon 8 gen 2, Leica main camera, 67W turbo charging, 4500mAh, Black (IT + 2 anni garanzia)
  • Dotato di una tripla fotocamera co-ingegnerizzata Leica, lo Xiaomi 13 offre un sistema di imaging realizzato per riprese professionali in tutti gli scenari e copre una gamma di zoom ottico da 0,6x a...

L’iPhone 13 Pro è il modello più equilibrato della gamma iPhone 13. Ha uno schermo Super Retina XDR OLED da 6,1 pollici con una risoluzione di 2532 x 1170 pixel e una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120Hz, grazie alla tecnologia ProMotion che rende l’esperienza touch più fluida e reattiva. Il display supporta anche il Dolby Vision, il HDR10 e il HLG per una qualità delle immagini eccezionale.

Il sistema di fotocamere Pro dell’iPhone 13 Pro è identico a quello dell’iPhone 13 Pro Max, con le stesse caratteristiche tecniche e le stesse funzioni avanzate. Le tre fotocamere posteriori (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) hanno tutte una risoluzione di 12 MP e sono dotate di stabilizzazione ottica dell’immagine e di autofocus con rilevamento di fase. La fotocamera ultra-grandangolo ha un’apertura di f/1.8 e permette di scattare foto macro con una distanza minima di messa a fuoco di 2 cm. La fotocamera grandangolo ha un’apertura di f/1.5 e offre prestazioni migliori in condizioni di scarsa luminosità, grazie al sensore più grande del
47% rispetto al modello precedente. La fotocamera teleobiettivo ha un’apertura di f/2.8 e offre uno zoom ottico
3x e uno zoom digitale fino a
15x.
Inoltre,
c’
è
un sensore LiDAR che migliora la messa a fuoco in modalità ritratto
e la realtà aumentata.

Le nuove funzioni
di fotografia computazionale
dell’
iPhone
13
Pro
permettono
di personalizzare lo stile delle foto nell’app Fotocamera,
grazie agli Stili fotografici che applicano filtri intelligenti in base al soggetto
e alla scena.
La modalità Notte è ora disponibile su tutte le fotocamere,
compresa quella frontale TrueDepth da
12 MP che supporta anche il Face ID per lo sblocco sicuro del dispositivo.
I video fanno un enorme passo nel futuro con la modalità Cinema,
che consente
di creare splendide transizioni
di profondità
di campo in modo automatico o manuale,
enfatizzando i soggetti in primo piano o sullo sfondo.
L’
iPhone
13
Pro
supporta anche la registrazione video in formato ProRes,
che offre una maggiore qualità
e flessibilità per l’
editing professionale.

L’
iPhone
13
Pro
è alimentato dal chip A15 Bionic,
il processore più veloce su uno smartphone.
Il chip ha sei core (due ad alte prestazioni
e quattro ad alta efficienza)
e una GPU a cinque core che offre le migliori prestazioni grafiche mai viste su un iPhone.
Il chip integra anche un motore neurale a
16 core che gestisce le operazioni
di intelligenza artificiale
e un processore
di segnale d’
immagine (ISP) che ottimizza le foto
e i video.
L’
iPhone
13
Pro supporta la connettività
5G con un maggior numero
di bande per una copertura migliore
e offre anche il Wi-Fi
6,
il Bluetooth
5.0,
il NFC
e l’
Ultra Wideband (UWB).

La batter

Precedente

Garmin Vivoactive 4: uno smartwatch per lo sport e la salute

Scrivania bambina mondo convenienza: come scegliere il modello giusto

Successivo