Cemento 325: caratteristiche e usi

Cemento 325: caratteristiche e usi 1

Il cemento 325 è un tipo di cemento Portland, cioè un legante idraulico ottenuto dalla macinazione di clinker e gesso. Il numero 325 indica la resistenza minima a compressione del cemento dopo 28 giorni di indurimento, espressa in Newton per millimetro quadrato (N/mm2).

Il cemento 325 è il più comune e diffuso tra i cementi Portland, ed è adatto per la maggior parte delle applicazioni edili. Tra i suoi vantaggi ci sono:

– Buona lavorabilità e plasticità del calcestruzzo fresco
– Buona adesione tra il calcestruzzo e le armature metalliche
– Buona resistenza meccanica e durabilità del calcestruzzo indurito
– Bassa permeabilità e ritiro del calcestruzzo
– Bassa emissione di calore di idratazione

Il cemento 325 può essere usato per realizzare:

– Strutture in calcestruzzo armato o precompresso, come pilastri, travi, solai, fondazioni, ponti, viadotti, dighe, ecc.
– Elementi prefabbricati in calcestruzzo, come blocchi, tubi, pannelli, ecc.
– Calcestruzzi speciali, come quelli a bassa densità, a elevata resistenza, a rapido indurimento, ecc.

Cemento 325: caratteristiche e usi 2

Ecco delle proposte per cemento 325

Condividiamo con voi le nostre ultime scoperte e i nostri prodotti preferiti del momento: tra i modelli più venduti nel tempo, quelli “mitici” e le nuove tendenze.
La nostra guida, anche se vuole essere completa, non può coprire tutti gusti, gli stili e le fasce di prezzo dei modelli di cemento 325. Tuttavia, abbiamo cercato di fornirvi il maggior numero possibile di tendenze che abbiamo osservato e scoperto negli ultimi mesi.

Se ci vediamo costretti a un acquisto con budget limitato, possiamo individuare subito la proposta più economica: vedi ora il prezzo per verificare il prezzo corrente del giorno basterà cliccare sopra.

 

Cemento 325: caratteristiche e usi 3

Cemento 325: recensioni di tre prodotti

Il cemento 325 è un tipo di cemento normale che ha una resistenza a compressione di 325 kg/cm2 dopo 28 giorni di indurimento. Si tratta di un cemento adatto per la realizzazione di murature, premiscelati, malte, elementi di arredo urbano e calcestruzzi. In questo articolo vi presentiamo tre prodotti a base di cemento 325 che potete trovare su Amazon e che abbiamo recensito per voi.

▷ Prima CEMENTO GRIGIO 32.5 kg 5

CEMENTO GRIGIO 325 kg.4
  • CARATTERISTICHE: Il “cemento grigio” della LINEA BRIKO K2, è un legante ad alta prestazione per la preparazione di malte di vario genere.

Si tratta di un sacco da 5 kg di cemento grigio 32.5 prodotto da Prima. Il prodotto ha una buona qualità e una facile lavorabilità. Si può usare per piccoli lavori di riparazione o ristrutturazione, come la chiusura di fessure o la posa di mattoni. Il cemento ha una buona presa e una rapida asciugatura. Il prezzo è conveniente e la spedizione è veloce. Il prodotto ha ricevuto 4,4 stelle su 5 da parte dei clienti.

▷ Bon 32-519 acciaio cemento alluminio Groover, 15,2 x 12,7 cm

Si tratta di uno strumento per creare delle scanalature nel cemento fresco. Lo strumento è realizzato in acciaio e ha una maniglia in alluminio. La lama ha una larghezza di 15,2 cm e una profondità di 12,7 cm. Lo strumento è utile per prevenire la formazione di crepe nel cemento e per migliorare l’adesione tra le varie parti del calcestruzzo. Lo strumento è robusto e resistente e ha un design ergonomico. Il prezzo è abbastanza alto ma il prodotto è di qualità. Il prodotto ha ricevuto 4,6 stelle su 5 da parte dei clienti.

▷ FANTON FME28500 Quadro Par-10-l-325

Si tratta di un quadro elettrico da parete con grado di protezione IP55. Il quadro è dotato di 10 moduli DIN e ha una potenza nominale di 325 A. Il quadro è adatto per l’alimentazione di impianti elettrici in ambienti esterni o umidi, come cantieri, giardini o garage. Il quadro è realizzato in materiale plastico resistente agli urti e agli agenti atmosferici. Il prezzo è ragionevole e il prodotto è conforme alle normative CEI. Il prodotto ha ricevuto 4 stelle su 5 da parte dei clienti.

Precedente

Cassettiera poco profonda: come sceglierla e dove collocarla

Classifica pellet migliore: come scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze

Successivo