Scopa elettrica silenziosa: come scegliere il modello giusto

Scopa elettrica silenziosa: come scegliere il modello giusto 1

Se cerchi una scopa elettrica che ti permetta di pulire la tua casa senza disturbare te stesso e gli altri, devi prestare attenzione al livello di rumorosità dell’apparecchio. Infatti, non tutte le scope elettriche sono uguali sotto questo aspetto: alcune sono più silenziose di altre e ti consentono di aspirare lo sporco in modo discreto e confortevole.

Ma come si misura la silenziosità di una scopa elettrica? Il parametro da considerare è il decibel (dB), che indica l’intensità del suono prodotto dal motore della scopa. Più il valore è basso, più la scopa è silenziosa. In generale, si può dire che una scopa elettrica è silenziosa se ha un livello di rumorosità inferiore a 80 dB, mentre è rumorosa se supera i 90 dB.

Ovviamente, la silenziosità non è l’unica caratteristica da valutare quando si sceglie una scopa elettrica. Bisogna anche tenere conto della potenza, dell’autonomia, della maneggevolezza, della capacità del contenitore, della presenza o meno del filo e degli accessori inclusi. Inoltre, bisogna considerare il tipo di pavimento da pulire: se hai dei tappeti o dei parquet, ti conviene scegliere una scopa elettrica con delle spazzole adatte a queste superfici.

Per aiutarti a trovare la scopa elettrica silenziosa più adatta alle tue esigenze, abbiamo selezionato alcuni modelli tra i più apprezzati sul mercato. Ecco quali sono:

Ecco alcune offerte disponibili ora!

Tineco PURE ONE S15 Essentials

Questa scopa elettrica senza fili ha un sensore intelligente che regola automaticamente la potenza di aspirazione in base allo sporco rilevato, migliorando l’efficienza della pulizia. Ha una batteria al litio che garantisce un’autonomia di 50 minuti e una spazzola anti-groviglio che cattura i capelli e i peli senza avvolgerli. Ha un livello di rumorosità di 76 dB, uno dei più bassi tra le scope elettriche senza fili.

IAB Aspirapolvere Senza Fili Potente 20KPA

Questa scopa elettrica senza fili ha una potenza di aspirazione di 20 KPA, che le permette di rimuovere lo sporco da qualsiasi tipo di pavimento. Ha una batteria al litio che offre un’autonomia di 40 minuti e un sistema di filtrazione a ciclone che trattiene le polveri sottili. Ha un livello di rumorosità di 78 dB, inferiore alla media delle scope elettriche senza fili.

Electrolux Pure Q9 PQ91-ANIMA

Questa scopa elettrica senza fili ha un design elegante e raffinato, con un display LED che mostra lo stato della batteria e della potenza. Ha una batteria al litio che assicura un’autonomia di 55 minuti e una spazzola motorizzata con luci LED che si adatta a tutti i tipi di pavimento. Ha un livello di rumorosità di 79 dB, uno dei più bassi tra le scope elettriche senza filo con spazzola motorizzata.

Scopa elettrica silenziosa: come scegliere il modello giusto 2

Ecco delle proposte per scopa elettrica silenziosa

Condividiamo con voi le nostre ultime scoperte e i nostri prodotti preferiti del momento: tra i modelli più venduti nel tempo, quelli “mitici” e le nuove tendenze.
La nostra guida, anche se vuole essere completa, non può coprire tutti gusti, gli stili e le fasce di prezzo dei modelli di scopa elettrica silenziosa. Tuttavia, abbiamo cercato di fornirvi il maggior numero possibile di tendenze che abbiamo osservato e scoperto negli ultimi mesi.

Se ci vediamo costretti a un acquisto con budget limitato, possiamo individuare subito la proposta più economica: vedi ora il prezzo per verificare il prezzo corrente del giorno basterà cliccare sopra.

 

Scopa elettrica silenziosa: come scegliere il modello giusto 3

Scopa elettrica silenziosa: come scegliere la migliore

Se stai cercando una scopa elettrica silenziosa, probabilmente sai quanto possa essere fastidioso il rumore prodotto da alcuni modelli di aspirapolvere. Il rumore dipende dalla potenza del motore, dal tipo di spazzola e dal design dell’apparecchio. In generale, si considera silenziosa una scopa elettrica che non supera i 70-75 dB di rumorosità. In questa guida ti presentiamo alcuni dei migliori prodotti che ho trovato su Amazon che rispettano questo criterio.

▷ Scopa elettrica silenziosa con filo: Hoover ATN300B

Akitas V8 3in1 Potente Aspirapolvere Senza Fili Scopa Elettrica Verticale a Batteria Leggero 22,2v 150W con Batteria al Litio Ricaricabile per Pavimenti, Tappeti e Peli degli Animali Domestici
10.717 Recensioni
Akitas V8 3in1 Potente Aspirapolvere Senza Fili Scopa Elettrica Verticale a Batteria Leggero 22,2v 150W con Batteria al Litio Ricaricabile per Pavimenti, Tappeti e Peli degli Animali Domestici
  • Potente - batteria LI-ION da 22,2 V che garantisce un'autonomia di 40 minuti, potenza di 150 W, potenza di aspirazione di 17.000 p.p.

⭐⭐⭐⭐⭐ Prodotto che non ha nulla da invidiare a marche più blasonate,utilissima la luce anteriore sulla spazzola,batteria molto buona come durata

La Hoover ATN300B è una scopa elettrica con filo che ha una potenza di 700 W e una rumorosità di soli 76 dB. Si tratta di una delle scope elettriche più silenziose sul mercato, grazie al sistema Silent Air Technology che riduce le vibrazioni e il flusso d’aria. La scopa ha una spazzola rotante che si adatta a tutti i tipi di pavimenti e un tubo telescopico regolabile in altezza. Il raggio d’azione è di 9 metri e il serbatoio ha una capacità di 1,5 litri. La scopa è dotata anche di un filtro HEPA lavabile che trattiene le polveri sottili e gli allergeni.

▷ Scopa elettrica 60 dB: Tineco PURE ONE S15 Essentials

⭐⭐⭐⭐⭐ – Estremamente pratica e molto potente. Mi ha cambiato la vita. E’ praticissima, leggera, e potente.
Per il pavimento la uso in modalità eco, e aspira benissimo la polvere per terra. Per la pulizia con beccuccio, per le fessure più strette, generalmente la uso a massima potenza.
In eco la batteria dura sui 40 minuti, a massima potenza 20-25.

Note positive:
– Comoda la possibilità di staccare la batteria e caricarla dove si vuole.
– L’aspirapolvere si può tenere in piedi, infatti non ho utilizzato il supporto a muro ma la tengo in piedi nello sgabuzzino. E quando faccio una pausa durante le puli…

La Tineco PURE ONE S15 Essentials è una scopa elettrica senza fili che ha una potenza di 400 W e una rumorosità di circa 60 dB. Si tratta di una scopa elettrica intelligente che regola automaticamente la potenza di aspirazione in base allo sporco rilevato dal sensore iLoop Smart. La scopa ha una spazzola anti-groviglio che cattura i capelli e i peli senza avvolgerli, rendendo la pulizia più facile. La batteria ha un’autonomia di 50 minuti e si ricarica nella base FreeStnd senza bisogno di forare il muro. La scopa è compatibile con l’app Tineco che permette di monitorare lo stato dell’apparecchio e ricevere suggerimenti per la pulizia.

▷ Scopa elettrica silenziosa Rowenta: Rowenta RH8996WO Air Force Extreme Silence

H.Koenig UP600 PowerClean 22.2v 3-in-1 Scopa elettrica senza fili e senza sacco- Compatta, Leggera, Silenziosa. Adatto agli animali domestici - Spazzola turbo - Batteria al litio ricaricabile
  • [SENZA FILI E RICARICABILE - BATTERIA AL LITIO] Scopa elettrica cordless senza sacco - Batteria al litio ricaricabile ad alta tecnologia 22,2V

⭐⭐⭐⭐⭐ – E’ davvero molto pratica per pulire tutta la casa. Ha 40 min di automonia e pulisce perfettamente anche gli angoli nascosti, perchè è molto leggera. Prima di scrivere la recensione, ho aspettato un po e ho effettuato varie prove. Fino ad ieri, utilizzavo un’aspirapolvere con sacco e filo, ed era un po scomoda da portare per tutta la casa, compresi i balconi. Questa, pulisce perfino sopra gli armadi, perchè leggerissima da trasportare. Una volta finito, si smonta il serbatoio con tecnologia ciclonica e si pulisce facilmente con un panno ed un pennello nei punti stretti. La batteria è smontabile…

La Rowenta RH8996WO Air Force Extreme Silence è una scopa elettrica senza fili che ha una potenza di 32,4 V e una rumorosità di 77 dB. Si tratta di una scopa elettrica con tecnologia ciclonica che garantisce un’aspirazione costante e senza perdite. La scopa ha una spazzola motorizzata con luci LED che si adatta a tutti i tipi di pavimenti e angoli. La batteria ha un’autonomia di 75 minuti e si ricarica in 6 ore. La scopa ha tre livelli di potenza selezionabili tramite un pulsante sul manico.

Aspirapolvere silenzioso Dyson: Dyson V11 Absolute Extra Pro

Il Dyson V11 Absolute Extra Pro è un aspirapolvere senza fili che ha una potenza di 545 W e una rumorosità di 82 dB. Si tratta di un aspirapolvere con tecnologia ciclonica che genera una forza centrifuga capace di separare l’aria dalla polvere. L’aspirapolvere ha un display LCD che mostra la modalità di aspirazione, l’autonomia residua e gli avvisi di manutenzione. L’aspirapolvere ha due spazzole: la High Torque per tutti i tipi di pavimenti e la Soft Roller per le superfici delicate. La batteria ha un’autonomia di 60 minuti e si ricarica in 4,5 ore. L’aspirapolvere può trasformarsi in un portatile per pulire le superfici alte o difficili da raggiungere.

Aspirapolvere silenzioso: Philips FC6727/01 SpeedPro Max

Il Philips FC6727/01 SpeedPro Max è un aspirapolvere senza fili che ha una potenza di 25,2 V e una rumorosità di 84 dB. Si tratta di un aspirapolvere con tecnologia PowerCyclone 8 che assicura un’aspirazione potente e duratura. L’aspirapolvere ha una spazzola a 360 gradi con luci LED che cattura lo sporco da tutte le direzioni. La batteria ha un’autonomia di 65 minuti e si ricarica in 5 ore. L’aspirapolvere può trasformarsi in un portatile per pulire le superfici alte o difficili da raggiungere.

Aspirapolvere senza fili più silenzioso: Bosch Unlimited Serie | 8

Il Bosch Unlimited Serie | 8 è un aspirapolvere senza fili che ha una potenza di 18 V e una rumorosità di 76 dB. Si tratta di un aspirapolvere multifunzione che può pulire sia i pavimenti che le superfici verticali come tende o divani. L’aspirapolvere ha due batterie intercambiabili che garantiscono un’autonomia illimitata. Le batterie sono compatibili anche con altri utensili Bosch della stessa gamma. L’aspirapolvere ha due spazzole: la All Floor HighPower per tutti i tipi di pavimenti e la DigitalSpin per le superfici delicate.

Aspirapolvere silenzioso e potente senza sacco: Rowenta RO7691EA Silence Force Cyclonic Parquet

Il Rowenta RO7691EA Silence Force Cyclonic Parquet è un aspirapolvere con sacco che ha una potenza di 550 W e una rumorosità di 67 dB. Si tratta dell’aspirapolvere più silenzioso della sua categoria, grazie al sistema Silent Technology che riduce il rumore del motore e dell’aria. L’aspirapolvere ha una tecnologia ciclonica avanzata che separa l’aria dalla polvere in modo efficace. L’aspirapolvere ha quattro spazzole: la P3WER GLIDE per tutti i tipi di pavimenti, la Mini Turbo per i peli degli animali domestici, la Parquet Softcare per i pavimenti delicati e la Spazza Polvere per le superfici verticali.

Precedente

Pouf materasso: un complemento d’arredo versatile e funzionale

Bidet rialzato per anziani: una soluzione pratica e sicura

Successivo