Apple Watch 8 vs Apple Watch 7: il confronto

Apple Watch 8 vs Apple Watch 7: il confronto 1

Apple ha presentato i nuovi Watch 8, Watch 8 SE e Watch 8 Ultra in occasione dell’evento Far Out trasmesso in streaming lo scorso mercoledì 7 settembre. Durante la presentazione abbiamo avuto diverse conferme relative ad aggiornamenti attesi e ipotizzati da diverse fonti, uno su tutti il sensore per la misurazione della temperatura corporea incluso su tutti e tre i modelli. A questo si aggiungono altre novità che riguardano principalmente le funzioni dedicate alla salute e alla sicurezza, oltre al nuovo chipset S8.

Le differenze rispetto a Apple Watch 7 sono minime, in particolare il design dei due smartwatch è molo simile, ma ci sono comunque alcune novità degne di nota. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta e cerchiamo di capire se vale la pena passare al nuovo Watch 8 o se conviene risparmiare qualcosa e optare per il precedente Watch 7.

Ecco alcune offerte disponibili ora!

Design e display

Apple Watch 7 e Apple Watch 8 hanno lo stesso design. Non ci sono differenze in termini di look e collocazione dei tasti fisici, il quadrante è praticamente identico e a variare sono solo le colorazioni e i cinturini. Anche quest’anno sono disponibili i formati da 41 e 44mm, quindi le dimensioni restano invariate. Apple afferma di aver utilizzato una nuova lega di alluminio completamente riciclata e carbon free, ma per il resto i due smartwatch sono praticamente sovrapponibili.

Sono diversi anni che Apple continua a investire su questo design, comunque molto apprezzato, ma questa volta ci aspettavamo qualche novità in più a livello estetico.

A bordo del nuovo Watch 8 troviamo lo stesso Display Retina OLED LTPO con funzione always‑on, con 1000 nit di luminosità massima. Il display è curvo ai bordi e ha una superficie quasi il 20% più ampia rispetto a quella di Watch SE e quasi il 27% più ampia rispetto a quella di Watch 3.

Apple Watch 7 ha invece un display Retina OLED LTPO con funzione always‑on con una luminosità massima di 2000 nit. Il display è piatto ai bordi e ha una superficie quasi il 20% più ampia rispetto a quella di Watch SE e quasi il 27% più ampia rispetto a quella di Watch 3.

Entrambi gli smartwatch hanno un vetro rinforzato con cristalli di carburo di silicio per resistere ai graffi e agli urti.

Funzioni per la salute

La principale novità introdotta da Apple Watch 8 è il sensore per la misurazione della temperatura corporea, che permette di monitorare la propria salute in modo più accurato e di ricevere avvisi in caso di febbre o ipotermia. Questa funzione è disponibile su tutti i modelli di Watch 8, ma non su Watch 7.

Apple Watch 8 ha anche un sistema di rilevamento degli incidenti, che riconosce quando l’utente cade o subisce un forte impatto e invia automaticamente una chiamata d’emergenza ai contatti preimpostati o ai servizi sanitari locali. Questa funzione è disponibile solo sui modelli con connettività cellulare.

Apple Watch 7 non ha queste due funzioni, ma ha comunque altre caratteristiche dedicate alla salute, come il sensore ECG per rilevare eventuali aritmie cardiache, il sensore SpO2 per misurare la saturazione dell’ossigeno nel sangue, l’app Respira per gestire lo stress e l’ansia, l’app Rumore per proteggere l’udito da livelli sonori troppo elevati e l’app Sonno per monitorare la qualità del riposo notturno.

Apple Watch 8 vs Apple Watch 7: il confronto 2

Ecco delle proposte per confronto apple watch 7 e 8

Condividiamo con voi le nostre ultime scoperte e i nostri prodotti preferiti del momento: tra i modelli più venduti nel tempo, quelli “mitici” e le nuove tendenze.
La nostra guida, anche se vuole essere completa, non può coprire tutti gusti, gli stili e le fasce di prezzo dei modelli di confronto apple watch 7 e 8. Tuttavia, abbiamo cercato di fornirvi il maggior numero possibile di tendenze che abbiamo osservato e scoperto negli ultimi mesi.

Se ci vediamo costretti a un acquisto con budget limitato, possiamo individuare subito la proposta più economica: vedi ora il prezzo per verificare il prezzo corrente del giorno basterà cliccare sopra.

 

Apple Watch 8 vs Apple Watch 7: il confronto 3

Confronto Apple Watch 7 e 8: quale scegliere?

Se sei alla ricerca di un nuovo smartwatch, potresti essere indeciso tra l’Apple Watch 7 e l’Apple Watch 8, i due modelli più recenti della famosa casa di Cupertino. In questo articolo, ti proponiamo una breve recensione per ognuno dei prodotti indicati che abbiamo trovato su Amazon, confrontando le loro caratteristiche principali e i loro punti di forza e debolezza.

▷ Apple Watch 7: il miglior rapporto qualità-prezzo

elago W10 Supporto Ricarica Compatibile con Apple Watch Ultra 2, Ultra, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1, SE [49mm,45mm,44mm,42mm] - Design Walkie-Talkie, Compatibile con modalità Supporto Notturno
  • A DIFFERENZA DI ALTRE AZIENDE, tutti i nostri prodotti sono progettati IN CASA A PARTIRE DA UN GRAFFIO. Dall'idea alla realizzazione del prodotto finito, ogni aspetto della creazione di un prodotto è...

L’Apple Watch 7 è il modello precedente all’Apple Watch 8, ma non per questo meno performante. Si tratta di uno smartwatch elegante e versatile, che offre un ampio display retina sempre attivo, una batteria che dura fino a 18 ore, la resistenza all’acqua fino a 50 metri e la ricarica wireless. Inoltre, l’Apple Watch 7 è dotato di numerose funzioni utili per monitorare la salute e l’attività fisica, come il sensore di ossigeno nel sangue, l’elettrocardiogramma, il rilevamento delle cadute e il tracciamento del sonno. L’Apple Watch 7 è compatibile con tutti i cinturini Apple Watch e supporta le ultime novità di watchOS 8, come il quadrante Portraits, la modalità Focus e le chiavi digitali.

▷ Apple Watch 8: il top di gamma

elago W9 Supporto Compatibile con Apple Watch Series SE, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, Ultra 1, Ultra 2 (38, 40, 41, 42, 44, 45 and 49mm), Galaxy Watch 7, 7 Ultra, 5, and 6 Series (Grigio Chiaro)
  • A DIFFERENZA DI ALTRE AZIENDE, tutti i nostri prodotti sono progettati IN CASA A PARTIRE DA ZERO. Dall'idea alla realizzazione del prodotto finito, ogni aspetto della creazione di un prodotto è...

L’Apple Watch 8 è l’ultimo modello lanciato da Apple nel settembre 2021. Si tratta di uno smartwatch di fascia alta, che offre tutte le funzionalità dell’Apple Watch 7 e alcune in più. La principale novità è il display retina sempre attivo più grande del 20%, che si adatta alle curve del polso e offre una maggiore leggibilità. Inoltre, l’Apple Watch 8 ha una batteria più duratura (fino a 20 ore), una ricarica più veloce (da 0 a 80% in 45 minuti) e una maggiore resistenza alla polvere (certificazione IP6X). Tra le altre funzioni esclusive dell’Apple Watch 8 ci sono il sensore di temperatura corporea, il monitoraggio della pressione sanguigna e la modalità Always On per le app. L’Apple Watch 8 è compatibile con tutti i cinturini Apple Watch e supporta le ultime novità di watchOS 8, come il quadrante World Time, la modalità Focus e le chiavi digitali.

▷ elago Supporto Ricarica Compatibile con Apple Watch – [Nightstand Mode][Supporto Cavo][Scratch-Free Silicone][Adatto per Serie SE/6/5/4/3/2/1](Nero)

Mastten 8 Pezzi Cinturino Compatibile con Apple Watch 38mm 40mm 41mm, Sportivi in Silicone Morbido per Apple Watch Serie 8/7/ iWatch Serie 9 8 7 6 5 4 3 2 1 SE, Colore Chiaro
  • Modello Compatibile: i cinturini in silicone sono compatibili con Apple Watch serie 9/8/7 45mm /Apple Watch Serie Ultra 49mm/ Apple Watch serie SE 44mm e altre versioni di Apple Watch 42mm, una scelta...

⭐⭐⭐⭐⭐ – Ottimo set composto da 8 cinturini sportivi per Apple Watch, equivalenti alla variante Sport” venduta da Apple alla incommentabile cifra di 49 euro.

Se cerchi un supporto per ricaricare il tuo Apple Watch in modo pratico e sicuro, ti consigliamo il supporto ricarica compatibile con Apple Watch della marca elago. Si tratta di un supporto in silicone morbido e antigraffio, che protegge il tuo smartwatch da urti e cadute. Il supporto ricarica ha un design semplice ed elegante, che si adatta a qualsiasi ambiente. Inoltre, il supporto ricarica supporta la modalità Nightstand, che ti permette di usare il tuo Apple Watch come sveglia sul comodino. Per usare il supporto ricarica, basta inserire il cavo magnetico originale dell’Apple Watch nella fessura posteriore e posizionare lo smartwatch sul supporto.

elago Supporto Compatibile con Apple Watch – [Nightstand Mode][Supporto Cavo][Scratch-Free Silicone][Adatto per Serie SE/6/5/4/3/2/1](Nero)

Se cerchi un supporto per tenere il tuo Apple Watch in ordine sul tavolo o sulla scrivania, ti consigliamo il supporto compatibile con Apple Watch della marca elago. Si tratta di un supporto in silicone morbido e antigraffio, che sostiene il tuo smartwatch in posizione verticale. Il supporto ha un design minimalista e moderno, che si abbina perfettamente allo stile dell’Apple Watch. Inoltre, il supporto supporta la modalità Nightstand, che ti permette di usare il tuo Apple Watch come sveglia sul comodino. Per usare il supporto, basta inserire il cavo magnetico originale dell’Apple Watch nella fessura inferiore e posizionare lo smartwatch sul supporto.

Mastten Cinturino Compatibile con Apple Watch SE Series 6/5/4/3/2/1,Cinturini Sportivi in Silicone Morbido Sostituibili per iWatch da Uomo Donna(38mm/40mm-S/M,Nero)

Se cerchi un cinturino alternativo per personalizzare il tuo Apple Watch, ti consigliamo il cinturino compatibile con Apple Watch SE Series 6/5/4/3/2/1 della marca Mastten. Si tratta di un cinturino sportivo in silicone morbido e traspirante, che offre un comfort elevato e una resistenza all’usura. Il cinturino ha un design classico e sobrio, che si adatta a qualsiasi occasione. Inoltre, il cinturino ha una chiusura a bottone in acciaio inossidabile, che garantisce una facile installazione e rimozione. Il cinturino è disponibile in diverse dimensioni (38mm/40mm-S/M,L/M;42mm/44mm-S/M,L/M) e colori (nero,bianco,marrone,chiaro,magenta ecc.) per soddisfare le tue preferenze.

Precedente

Divani Poltrone e Sofà: come scegliere il modello giusto per la tua casa

Come pulire il gres porcellanato

Successivo